pavimenti in resina | Q&A [parte 1°]

  • Email
Ecco qui, alcune delle domande più frequentemente che ci vengono poste durante i colloqui informativi sui pavimenti in resina:

1In quali ambienti è più adatta la posa della resina?
Per la sua caratteristica di resistenza ed elaticità e per i risultati estetici che si ottengono, è adatta a tutti gli ambienti, da quello commerciale alle abitazioni private. APPROFONDIMENTO

2Quanto costa un pavimento o un rivestimento in resina?
Il prezzo è molto variabile, dipende: dalla quantità di metri quadri da rivestire, il tipo di fondo presente ed il risultato estetico che si vuole raggiungere. Per piccoli progetti la quotazione è a corpo, negli altri casi a mq. che può variare dai 150,00 ai 90,00 euro/mq.

3Che spessore hanno le resine?
Sulle pavimentazioni lo spessore varia dai 4 ai 5 mm., mentre sulle pareti dai 3 ai 4 mm., spessori molto bassi che consentono di non dover intervenire su soglie o porte.

4Vorrei un colore che non è presente nelle vostre campionature è possibile?
In realtà non abbiamo una vera e propria pallet colori, in quanto per ogni cliente viene prodotto il "suo campione" che può variare per colore e per effetto decorativo: se con spatolate evidenti o totalmente liscio. APPROFONDIMENTO

5Quanto tempo serve per la posa di un pavimento in resina?
Le variabili sono molteplici, può dipendere dai metri quadri, dalle temperature o da eventuali modifiche sul ciclo lavorativo, in base al sottofondo o alle esigenze di design finale. In media 7-10 gg lavorativi esclusi eventuali ritocchi.

6Ho il riscaldamento a pavimento, posso posare la resina?
Certamente SI! Il basso spessore 4/5 mm, permette un'ottima resa nei sistemi radianti a pavimenti. APPROFONDIMENTO

7E' possibile applicare la resina su pavimenti e rivestimenti pre-esitenti?
Per risparmiare su demolizioni e smaltimento è sicuramente la scelta più semplice ed economica, infatti la resina si può posare sopra a rivestimenti esistenti, purchè non sia legno, in quanto materiale "vivo" tende a muoversi sempre, quindi non c'è una buona adesione. APPROFONDIMENTO

8Posso avere un effetto continuativo tra pavimento e rivestimento?
Certamente si, possiamo avere anche un effetto "scatola" quando pavimento, rivestimento e soffitto sono tutti dello stesso colore.

9Posso rivestire la scala in resina?
E' possibile rivestire alzata, pedata e anche sotto scala, rispetto agli altri rivestimenti dobbiamo avere l'accortezza di posare paraspigoli, in quanto sono zone esposte e a rischio e vanno ben rinforzate.

10Vorrei rivestire il bagno e il piatto doccia è possibile?
Proprio per le sue caratteristiche di alta permeabilità, ottima protezione contro muffe, umidità e agenti batterici è possibile rivestire sia bagni, che pareti, che piatti doccia in resina.



Federica Sambenini

Roberto Comper

Questo sito utilizza i cookies. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.