pavimenti in resina | Q&A [parte 2°]

  • Email
Ecco qui le 10 domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti:

1E' possibile dare la resina a rullo?
Tutto è possibile, ma la resina stesa a rullo non ha corpo e pertanto non è resistente ne su pareti ne su pavimenti è una tecnica che sconsigliamo e che noi non utilizziamo.

2Vorrei rivestire un mobile con la resina è possibile?
Certamente si, il legno è il sottofondo ideale, poi in base al risultato estetico finale che si vuole ottenere si stabilisce il ciclo più idoneo.

3Quanto dura un pavimento in resina?
Dipende dalla qualità della resina e dal sistema applicativo scelto. Ci sono resine di scarsa qualità che hanno scarse prestazioni. Cicli resinosi di qualità hanno, invece, un’ottima resistenza all’usura e non richiedono particolari attenzioni.

4Mi hanno detto che la resina fa delle crepe è vero?
Sfattiamo un luogo comune ... la resina se posata da un professionista, se il sottofondo è idoneo e la materia prima di qualità non crepa.
APPROFONDIMENTO

5Come posso pulire il pavimento in resina?
Con un aspirapolvere munito di una spazzola morbida e uno straccio o moccio inumidito con detergente neutro.
APPROFONDIMENTO

6Ma la resina è un materiale naturale?
La resina è un legante sintetico, quindi non è naturale, nei nostri cicli però le colorazioni le effettuiamo con terre naturali.

7Si può riparare un pavimento in resina?
Uno dei vantaggi della resina è proprio questo: si può riparare e richiede poco tempo ed è un intervento economico.

8Si può fare manutenzione ad un pavimento in resina?
Certo che si, in poco tempo e con un investimento minimo il pavimento tornerà nuovo: basta una pulizia profonda, una carteggiata e una o 2 mani di protettivo.

9Ma i pavimenti in resina si graffiano?
Come tutti i pavimenti anche la resina è soggetta ad usura, ma grazie allo strato protettivo finale la superficie risulterà dura e resistente quindi meno sensibile al graffio. Esistono prodotti resinosi con prestazioni superiori rispetto al parquet ma non paragonabili a quelli di un normale gres porcellanato.
APPROFONDIMENTO

10Si macchia un pavimento in resina?
La resina grazie allo strato protettivo non assorbe, ma si può macchiare in superficie, in questo caso è sufficiente pulire con uno straccio bagnato d'acqua tiepida e detergente neutro.



Federica Sambenini

Roberto Comper

Questo sito utilizza i cookies. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.